Le Martinozze

Le Martinozze

Il nostro olio è ottenuto dalle olive provenienti dall’uliveto “Le Martinozze”, che si estende per 10 ettari in località Fosso Sejore, Fano, a pochi metri dal mare.

Le piante messe a dimora sono oltre 2000 ed appartengono alle cultivar Frantoio, Leccino, Pendolino ed Ascolana Tenera.

Le olive raccolte vengono condotte entro le 24 ore presso un frantoio di tipo continuo a due fasi con gramole ad atmosfera inerte e frangitore a martelli. L’olio è conservato in azienda all’interno di contenitori in acciaio inox saturi di gas inerti.

Il nostro lavoro, ispirato dalla sola passione, viene apprezzato e riconosciuto dagli esperti del settore che ogni anno eleggono l’olio extravergine di oliva Le Martionzze uno dei migliori prodotti in Italia.

 

Bianchini-logo

Via Senigallia, 29 – 61122
Pesaro (PU) Italy
Tel-Fax +39 0721 40871
info@lemartinozze.it

vedi la mappa

 

RICHIEDI INFORMAZIONI OLIO 'LE MARTINOZZE'

 

PRODUZIONE OLIO “LE MARTINOZZE”

Fruttato medio, di tipo erbaceo, con sentori di mandorla e carciofo. Al gusto sensazione di piccante medio ed amaro intenso; retrogusto di carciofo.
Abbinamento: carpaccio di carne, zuppe di legumi e funghi, carni rosse grigliate, verdure dal gusto deciso.

Fruttato medio-intenso di tipo verde, con sentori di mandorla e carciofo. Equilibrato nelle sensazioni gustative, con leggera prevalenza del piccante; retrogusto di erba e mandorla.
Abbinamenti: minestroni di verdura, legumi al vapore e pesci nobili.

Fruttato medio di elevata complessità olfattiva, ricco di note verdi di carciofo e mandorla. Amaro e piccante in equilibrio tra loro.
Abbinamento : pesce alla griglia, verdure al vapore, zuppe di legumi

Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 88 bytes) in /web/htdocs/www.oliocartocetodop.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1856