Alessandri Bruno

Alessandri Bruno

L’azienda agricola Alessandri Bruno è posta in collina, immersa nel verde, con vista mare da Fano fino a Pesaro.
La nostra azienda si trova nel cuore dell’areale della “DOP CARTOCETO”, la quale comprende i comuni di Cartoceto, Saltara, Serrungarina, Mombaroccio e una parte di Fano. Il terreno tufaceo è un ottimo habitat naturale per l’olivo che dà un olio extravergine di qualità superlativa.
Coltiviamo 900 piante di olivo nelle varietà di Ragiola, Leccino, Frantoio e produciamo anche olive da tavola.
Gli olivi sono per noi una passione ed eseguiamo la potatura degli olivi tutti gli anni per favorire alla pianta di fruttificare sempre sul legno giovane, avere una buona areazione e illuminazione su tutta la chioma.
La raccolta delle olive è di tipo tradizionale con pettinatura a mano o con l’ausilio di pettini pneumatici. Le olive raccolte sono molite entro 24-36 ore dalla raccolta.
L’olio prodotto è conservato in botti di acciaio inox, condizionate con azoto, in locale climatizzato a temperatura costante tra 14° C e 18° C.
A seguito di analisi e dopo aver ottenuto la certificazione l’olio extravergine d’oliva prodotto viene confezionato è commercializzato col marchio “DOP CARTOCETO”.
L’olio “DOP CARTOCETO” si distingue per le seguenti caratteristiche organolettiche:

  • Colore: verde o verde con riflessi giallo e oro,
  • Odore: fruttato di oliva verde, da leggero a medio, con lieve sentore erbaceo; sono presenti i caratteristici e gradevoli profumi di mandorla verde e mela

 

BianchiniALESSANDRI BRUNO
Via Ripe, 6
61030 Cartoceto
Tel 0721.898302
Cell 340.4032453
P.IVA 01141020410

vedi la mappa

 

RICHIEDI INFORMAZIONI OLIO ALESSANDRI

4.595 Comments